Sinistri Stradali

Offriamo assistenza legale nel caso di danni derivanti da sinsistri stradali sia nella fase stragiudiziale (trattative con le assicurazioni), che nella fase giudiziale vera e propria, chiedendo il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, danni materiali, danni fisici, danni morali, danni ai prossimi congiunti, danni estetici, danni da perdita della capacità lavorativa. Tuteliamo le posizioni giuridiche del proprietario del veicolo, del conducente, dei terzi trasportati in caso di danni subiti a causa del sinistro.

Ci occupiamo di risolvere casi particolari, nello specifico danni causati da auto estere, con polizza estera, o danni da sinistri stradali causati da pirati della strada chiedendo tutela attraverso il Fondo Vittime della Strada.

L'assistenza legale in caso di sinistro è assolutamente consigliata, poichè le Compagnie assicurative nella totalità dei casi offrono ai propri clienti, privi di un avvocato, importi a titolo di risarcimento del danno  assolutamente inferiori a quelli effettivamente dovuti, aggravando inoltre i tempi per la liquidazione della somma dovuta.

Inoltre il pagamento delle spese legali è a totale carico della Compagnia assicurativa.

Siamo disponibili all'assistenza legale a spese dello Stato in caso di ammissione al GRATUITO PATROCINIO, sussistendone i presupposti di legge.

 

 

Regole basilari in caso di sinistro stradale:

1) Annotare targa del veicolo danneggiante

2) Annotare dati anagrafici del conducente del veicolo, e del proprietario risultante dalla carta di circolazione

3) Annotare estremi della compagnia assicurativa r.c.a del veicolo che ha causato il sinistro

4) Redigere il modulo di contestazione amichevole se controparte collabora, in caso contrario occorre fare intervenire le Forze dell'ordine, che redigeranno il verbale del sinistro

5) Se possibile evitare di spostare i veicoli sino all'intervento delle Forze dell'Ordine

6) Fare foto del sinistro e dei danni che hanno subito i mezzi, annotare dati anagrafici di eventuali testimoni

7) In caso di feriti lievi  recarsi al Pronto Soccorso per referto; in caso di feriti gravi chiedere l'intervento del 118 e delle Forze dell'ordine.

 

Tutti questi dati sono essenziali per l'Avvocato al fine di richiedere il risarcimento dei danni subiti.